Casinò Royal, sull’insola di Sal a Capo Verde

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Casinò Royal, sull’insola di Sal a Capo Verde

Sull’isola di Sal volgono ormai al termine i lavori per la costruzione di un hotel appartenente al gruppo Hilton, all’interno del quale verrà realizzato il primo Casinò di Capo Verde. L’obiettivo è quello di attrarre un numero sempre maggiore di turisti stranieri e di creare nuove occasioni d’impiego per i capoverdiani. Tali finalità sono state illustrate da Monnier, uno dei responsabili del progetto, in un’intervista esclusiva concessa alla testata giornalistica Ocean Press.
” L’accordo che abbiamo con il governo di Capo Verde” ha affermato Monnier “è quello di destinare il 69% dei posti di lavoro disponibili a personale capoverdiano, per un totale di 92 croupier, cosa non semplice dal momento che l’esperienza a Capo Verde con i casinò è pari a zero”
Terminato il periodo di selezione dei candidati per Croupier, è iniziata la formazione del gruppo e il complicatissimo compito dei formatori come sottolineato più volte durante l’intervista da Monnier :
“Siamo in grado di insegnare ad una persona ad essere un cameriere, un ingegnere, ma essere un croupier è una professione molto difficile, bisogna essere fortemente motivati ed è un lavoro complicato che richiede competenza in matematica e concentrazione”. Per tale motivo la selezione è stata realizzata su un grande numero di candidati provenienti dall’intero arcipelago capoverdiano.
I croupiers sono stati formati in un’area scherzosamente, chiamata “Guantanamo”, uno spazio di fortuna nella città di Santa Maria, ove ci sono tutte le condizioni necessarie per rimanere fino alla fine della formazione. Al termine del percorso di formazione i candidati riceveranno un diploma internazionale che li faciliterà nella ricerca di un lavoro in qualsiasi casinò del mondo: Las Vegas, Macao, Atlantic City, il Portogallo….il che oggettivamente è una grande opportunità.

Per la tua vacanza a Maio

logo finalissimasem site cópia

promo30

Contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio