Finalmente arriva la Binter, ancora una volta penalizzate Maio e Fogo

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

 Binter voloLa compagnia aerea Binter Canarias, con sede sull’isola di Gran Canaria, ha finalmente tutte le autorizzazioni necessarie a realizzare i collegamenti interni tra le isole di Capo Verde. Si conclude così una trattativa durata anni che ha visto un’accelerazione negli ultimi mesi, anche e soprattutto a causa della grave crisi che affligge la compagnia di volo capoverdiana. I collegamenti aerei, infatti, sia interni tra le isole che con l’estero, dipendono in gran parte dalla compagnia di bandiera TACV, una società che si trova attualmente in una situazione economica e finanziaria molto difficile. Pertanto, l’ingresso di Binter contribuirà sicuramente a migliorare e a diversificare l’offerta regionale nonché a colmare i vincoli della rete aerea commerciale del paese. Il presidente della compagnia aerea Binter, Pedro Agustin del Castillo, citato dal quotidiano economico spagnolo ‘Finanzas’, ha dichiarato che i voli tra le isole saranno garantiti da due aerei  e non tre, come annunciato in precedenza, e avranno luogo il lunedì, martedì, venerdì e domenica, collegando le isole di Sao Vicente, Santiago, São Nicolau e Boa Vista.
La Binter Canarias ha investito circa quattro milioni di euro in questo progetto e promesso 80 nuovi posti di lavoro riservati a professionisti capoverdiani.
Per ora, la Binter non avanza ipotesi sui prezzi dei voli, ma Pedro Agustin del Castillo promette tariffe interessanti. Intanto sono in molti ad augurarsi che nei piani di ampliamento futuro, la Binter includa anche le isole di sottovento, sicuramente poco appetibili perché lontane dai grandi numeri del turismo di massa, ma con la necessità impellente di collegamenti con l’isola di Santiago. L’augurio è dunque quello che il nuovo governo oltre a implementare i volumi del turismo a nord “approfitti” dell’interessamento della  Binter per migliorare anche le condizioni di vita di chi vive a sud dell’arcipelago.

 

Per la tua vacanza a Maio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio