Forse potrebbe interessarti….

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Arrivano continuamente all’indirizzo e-mail di questo blog richieste d’informazioni riguardo eventuali investimenti a Capo Verde, trasferimenti, l’acquisto di immobili… Nella hit delle domande più frequenti la ricerca di un lavoro, sopratutto dipendente, è indubbiamente al primo scalino del podio.
Molte e-mail raccontano di storie di disperazione e sono quasi il tentativo ultimo di ricerca di un’alternativa di vita, di una speranza per il futuro. Il “bel Paese” affonda, sembra quasi nell’indifferenza di tutti, mentre sui social si celebrano i fasti di una società ormai decadente.
Decine di migliaia di visualizzazioni di pagina di trasferirsiacapoverde.it solo negli ultimi mesi, sono la cartina tornasole di un interesse crescente nei confronti dell’arcipelago capoverdiano, terra meravigliosa, fortunatamente ancora lontana dalla grande crisi economica, politica e culturale, che ha travolto l’intero occidente.
Il nascente interesse per l’isola di Maio, alla quale non sarò mai abbastanza riconoscente per avermi concesso l’opportunità di godere di un meraviglioso secondo tempo di vita, è oggi rafforzata dall’elezione recentissima del nuovo Presidente della Camera Municipale, Miguel Rosa, un giovane capoverdiano, la cui formazione e gli studi in Portogallo e in Irlanda, lasciano ben sperare per un futuro assai prossimo.
Martedì prossimo avrò il privilegio d’incontrarlo e di “chiacchierare” con lui riguardo progetti e programmi legati all’isola di Maio. Lo tempesterò di domande e sto già lavorando ad una scaletta. Sarei felice se in questa occasione potessi sciogliere i dubbi e le perplessità di chi a questo angolo di paradiso sta guardando con attenzione, magari per eventuali investimenti. Vi invito dunque, fin da ora, ad inviarmi via e-mail eventuali temi da sviluppare durante l’incontro con il Presidente, ricordandovi che, a qualsiasi cosa stiate pensando, la parola d’ordine sarà sempre SOSTENIBILITA’, ambientale e non solo.

Per la tua vacanza a Maio

Contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio