Miguel Rosa è il nuovo presidente della Camera Municipale di Maio

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Miguel Rosa è il nuovo presidente della Camera Municipale di Maio

Miguel Rosa, 38 anni, si è laureato in sociologia presso l’Università di Porto, in Portogallo, perfezionando i suoi studi con un Master in Politiche Pubbliche e Giustizia Sociale presso  All Hallows College di Dublino. Insegnante  e successivamente direttore presso il centro di formazione professionale dell’isola di Maio, Miguel Rosa ha rivestito anche importanti incarichi all’interno della pubblica amministrazione in qualità di assessore alla promozione Sociale, Educazione, Salute e Formazione Professionale. 

L’elezione di Miguel Rosa, sostenuta dal Mpd attuale partito di governo, rappresenta indubbiamente una svolta significativa nella storia politica locale, dal momento che pone termine al ventennale mandato del presidente uscente Manuel Ribeiro. Per quanto da più parti criticato, a Manuel Ribeiro spetta il grande merito di non aver consegnato l’isola di Maio in “pasto” alle multinazionali del turismo (come invece accaduto a Sal e Boavista) e di averne preservato l’immenso patrimonio paesaggistico e culturale; ma è anche vero che oggi, unanimamente i maiensi avvertono l’esigenza di un nuovo dinamismo e di nuove energie che che sappiano rompere “l’isolamento” in cui versa Maio promuovendone la giusta crescita economica.

A Michel Rosa, dunque, si chiede di adottare un saggio “strabismo” politico, che sappia guardare con un occhio allo sviluppo e alla crescita  e con l’altro alla conservazione e alla preservazione: è il ricorrente tema dello sviluppo sostenibile detto anche arte del “buon senso”.

Per la tua vacanza a Maio

Contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio